Sito web della band Ska / Reggae veneziana Pharmakos.
Anche in questo sito ho utilizzato il plugin jquery Vegas per uno sfondo con immagini a tuttoschermo, sia fisse che in movimento, e ho lavorato con margini, opacità e position per posizionare il testo nella parte bassa degli schermi, a seconda della loro risoluzione.
Il sito cambierà aspetto sui cellulari a schermo verticale con basse risoluzioni, assumendo una forma più classica e rinunciando allo sfondo animato.
Inoltre, ho sperimentato nuovi interessanti collegamenti sociali dei contenuti tra sito e Facebook.
Sito web creato per la gastronomia "Il Portico delle Delizie", sita a Carignano, Torino.
Grazie al plugin jquery Vegas ho inserito delle immagini di sfondo autoregolabili a seconda della grandezza dello schermo. Sono presenti sia immagini di sfondo fisse, sia a rotazione, sia attivabili tramite click.
Anche in questo sito è presente un iframe di collegamento a facebook, in modo che sia sempre aggiornato sulle news in automatico.
PS: sto mangiando con gli occhi quelle deliziose frittelle dal primo giorno che le ho viste...
Sito web creato per la band Melodic/Death/Progressive Metal "Primo Vespere".
Sito dalla struttura simile al precedente: iframe con collegamento a facebook (per tenere costantemente aggiornato il sito in automatico), utilizzo di jquery (niente nebbiolina stavolta, ma effetto pioggia!) e qualcosa di nuovo: collegamento del sito a paypal! Quasi un e-commerce...
L'introduzione di div ad altezza fissa per ogni pagina e di un pattern di sfondo simil carta mi hanno permesso di mantenere scritte scure su sfondo chiaro, quindi più leggibili, nonostante il background del sito sia tendente allo scuro. A causa di problemi interni nella band, il sito è momentaneamente offline al pubblico, ma è accessibile per la visione all'interno del mio sito.
Sito web creato per l'agenzia di concerti punk/metal veneziana "Venice Metal Events".
Sito certamente più complesso dei precedenti: introduzione di un iframe con collegamento a facebook (per tenere costantemente aggiornato il sito in automatico), utilizzo delle animazioni del css3 (piace la nebbiolina in home page?) e, ovviamente, non potevano mancare javascript e php!
Dovevo creare un sito che fosse, al contempo, "tetro, ma facilmente leggibile e non troppo pesante".
Spero di esserci riuscito. Voi che dite?
Sito dedicato al film horror italiano "The Exhume", di futura pubblicazione.
Al momento il sito non può essere visualizzato.
Per questo sito ho utilizzato il comando text-shadow, introdotto nel css3, per creare l'ombreggiatura pulsante nera sulle scritte, e l'utilissimo javascript bg-resize per porre l'immagine di sfondo alla stessa dimensione dello schermo, qualsiasi essa sia.
Infine, grazie all'utilizzo delle mediaquery, le scritte cambieranno di dimensione per adattarsi alla larghezza della finestra del browser.
Sotto il limite dei 1024 pixel, il sito cambia aspetto, adattandosi anche agli schermi verticali dei cellulari meno avanzati.
Sito web creato per l'associazione veneziana "Ambiente Latino", che si occupa dell'organizzazione di serate a tema latino-americano a Venezia.
Sito estremamente semplice, con solo 2 pagine e senza form di contatto.
Come in molti altri dei miei siti, abbiamo uno sfondo con immagine fissa tramite javascript, e la pagina che si sviluppa verticalmente.
Ma anche qui ho dovuto sperimentare qualcosa di nuovo: il sito è collegato tramite html5 alla radio "Radio Vanessa", sponsor dell'associazione. PS: A causa di problemi tecnici, momentaneamente la radio non è correttamente collegata al sito... mi scuso per il disagio.
Sito di un'impresa romana di import-export di prodotti ittici congelati.
Il mio primo sito commerciale, molto minimale e con pochi fronzoli.
Il sito presenta un background in simil sabbia, per richiamare il tema del mare, sul quale nella home page è stato applicato uno slider con javascript.
Da segnalare la presenza di un form di contatto per il quale è stato necessario lavorare in php.
Questo è stato anche il mio primo sito in cui ho dovuto gestire 2 linguaggi differenti, italiano e inglese.
Sito dedicato al gruppo di amici (la "gilda" chiamata Heaven Destroyer, appunto) con i quali gioco a Urban Rivals, gioco online di carte collezionabili.
Più che un lavoro, questo può essere definito un esercizio; infatti, il sito si trova su un hosting gratuito, altervista.
Sono qui presenti alcune prove avanzate di css3 (l'animazione del diavoletto nel titolo: provate ad andarci sopra e lo vedrete ruotare) e di jquery (provate a cliccare sull'immagine femminile in basso a destra, comparirà un fumetto; oppure visitate la sezione guide).
Non c'è nulla di meglio delle prove per provare le potenzialità di poche righe di codice.
Dopo innumerevoli prove ed esercizi, ecco il sito che potremmo definire "la mia tesi di laurea"!
Questo è il mio primo sito web in assoluto, creato passo passo durante il corso da web designer.
Sono in esso presenti tutti i lavori minori (specialmente quelli di carattere non commerciale) da me compiuti negli ultimi anni.
Questo è certamente il sito più complesso tra quelli da me creati, almeno per il momento: gran numero di pagine, di immagini, di contenuti... e di righe di codice!!! :)
Come però ho imparato poi, la complessità non è un pregio, specie se non accompagnata da librerie msql...
In conclusione, posso definire questo sito come la mia base di partenza.